Ricetta
ஸ 120 gr Farina
ஸ 120 gr Zucchero
ஸ 120 gr Burro
ஸ 2 Uova
ஸ Sale 1 pizzico
ஸ 1 bustina di Vanillina
ஸ 3 gr di lievito in polvere
ஸ Scorza di Limone o di Arancia grattugiata
Preparazione
∞ Mettete in una ciotola lo zucchero e il burro morbido.Sbattete fino ad ottenere una bella crema e poi aggiungere le uova ( incorporarle una per volta ). Aggiungere la buccia di limone, la Vanillina ed il sale.Infine aggiungere la farina ed il lievito setacciandoli e mescolando con un cucchiaio dal basso verso l'alto. Mettere l'impasto o nei pirottini ( per questa ricetta ne servono 12 ) o in una teglia apposta per muffins/cupcakes :) Ed ora in forno a 180° per 20 minuti! E poi si potete sbizzarrire nelle decorazioni!
Questa ricetta è buona .. ma in generale i cupcakes sanno di "burro" .. io a volte uso anche l'impasto del Pan di Spagna ma vanno bagnati abbastanza o va aggiunto latte all' impasto.. altrimenti sono troppo asciutti.
Si possono decorare con Frosting al Philadelphia ( poi se ne parlerà ) .. buono e leggero.. o con la pasta di zucchero ..o semplicemente con panna montata colorata ..!
Io a volte metto un cucchiaino di nutella sull' impasto nel pirottino..poi cuocendo verrà "inglobato" e diventerà una sorta di ripieno... !
Insomma .. c'è da sbizzarrirsi .. e sono ottimi per ogni occasione .. !
Fanno allegria
Nessun commento:
Posta un commento